D&D Brianza

Idee bizzarre per nuova avventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordofMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è la prima discussione che faccio.
    Da un po di tempo a questa parte mi frullano per la testa idee strane per delle avventure, ho preso spunto da film, videogiochi e manga, ma questa volta penso di essere impazzito del tutto, dopo aver creato e giocato in alcuni mesi un'avventura 3.5 con alcuni amici riguardante la divina commedia(non terminata causa strage pg da 6 siamo rimasti in 2) ora ho iniziato a buttare giù delle idee per un'avventura riguardante i Pokemon.
    Per ora sono solo idee e volevo proporvele per vedere se possono andare e ricevere qualche suggerimento(e sicuramente qualche insulto data la mia età, 23 anni)
    Le idee sono:
    I pg vengono ingaggiati da alcuni ricchi radunatisi in un castello, moltissimi altri avventurieri sono li assieme ai pg, una terribile minaccia incombe su tutti i loro feudi e sul mondo conosciuto.
    Strane creature di varie forme e dimensioni infestano mari,monti,pianure,colline,foreste,città e persino il cielo, anche se alcune di queste creature sembrano andare daccordo con la popolazione(aiutano in vari modi, con l'agricoltura, fanno da guardie del corpo e aiutano i popolani in faccende comuni)molte altre causano problemi, distruggono i raccolti e infestano le città e le foreste impedendo a molta gente di vivere e ormai i ricchi non riescono più a rientrare nelle spese per le riparazioni ecc.
    è stato scoperto che si può intrappolare le anime di queste creature in strane pietre che vengono consegnate ai presenti(GRAZIE MORROWIND)(3-4 a ciuascuno) e viene spiegato loro che per intrappolarle basta sconfiggere le creature, per creare altre pietre del genere basta recitare un'incantesimo su un tipo di pietra(non so che pietra preziosa possa essere) e essa dipende dalla dimensione può rinchiudere 1 sola anima(pokemon piccolo con pietra piccola ci sta, pokemon grande in pietra piccola no ci sta, pokemon piccolo in pietra grande ci sta ma la pietra non può contenere altre anime)
    -chi viene sconfitto in una battaglia di creature viene ucciso come se avesse combattuto lui infatti se una creatura in possesso a qualcuno subisce danni gli stessi danni in % andranno al possessore
    Lungo il tragitto alcuni cittadini hanno determinati problemi con queste creature(es topi in casa o qualcosa impedisce loro di uscire di casa)
    -ad ogni avventuriero verrà consegnato un libro sul quale dovranno annotare più informazioni possibili riguardanti questi esseri nel caso ci sia di nuovo bisogno
    -molte creature sono estremamente potenti o rare e state attenti per le informazioni
    -lo scopo è trovare la fonte che crea queste creature e distruggerla che dovrebbe essere un mago di alto livello che ha iniziato a creare queste creature come cavie o aiutanti nei suoi esperimenti ma ha perso il controllo
    Ovviamente ci saranno anche creture"normali" in circolazione, per determinare la quantità di creature che si possono portare con se pensavo al carisma, ma dato che molti hanno un - come modificatore non saprei, la saggezza come mezzo per ricavare info da scrivere sul libro con delle prove mentre si osservano per determinare i comportamenti o di cosa si cibano o altro
    Alcuni Pokemon quando combattono usano attacchi elementali e abilità mai viste prima(diventano più forti quando stanno per morire, impediscono a chiunque di fuggire da essi, attirano in trappole chiunque)
    Lo so è un lavoraccio, ma tanto di tempo ne ho dato che sfortunatamente sono disoccupato, per ora ho già pronte 2 avventure per giocare quindi non cè fretta, vi ringrazio anticipatamente per le eventuali idee
     
    Top
    .
  2. frankuzzo89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, che dire...di per sè i video giochi dei pokemon sono dei GdR, quindi non è malvagia come ambientazione.
    grazie alla saga "the elder scrolls" abbiamo pure le "gemme delle anime" :lol:

    per quanto riguarda la "pietra" potresti usare minerali, gemme o metalli preziosi, magari legati al tipo di pokemon (es: per i pokemon di tipo fuoco ti servono minerali contenenti ferro in gran quantità, quindi puoi usare un blocco di ferro grezzo(se sei un pezzente, perchè poi quello arrugginisce e si rovina) oppure della pirite...per i pokemon leggendari devi usare diamanti, rubini e zaffiri....)
     
    Top
    .
  3. LordofMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea di usare diverse pietre preziose per i diversi tipi di pokemon mi piace, così finalmente si possono svuotare un po gli zaini dato che in ogni avventura che faccio si trovano sempre rubini, zaffiri e vari scheggiati o rotti, poi con la scusa che faccio trovare sempre una buona dose di monete d'oro sonanti o comunque oggetti rivendibili per somme non altissime però che consentono di vivere tutti i pg hanno una scorta personale.
    Oppure potrei mettere delle zone ad esempio nei pressi di un vulcano, dove si radunano diversi pokemon "fuoco" dei meteoriti o pietre preziose fuoriuscite dal terreno(dai vulcani ne escono a quantità industriali) dalle quali i pokemon prendono energia o che permettono a loro di eseguire attacchi speciali come sputare fiamme o avvolgersi dentro ad esse per ridurre i danni e le posso utilizzare come pietre che hanno un maggior impatto, aumentando le possibilità che l'anima dei pokemon fuoco si possa inserire dentro ad esse......è un ragionamento molto contorto e sto faticando a completare le frasi
     
    Top
    .
  4. LordofMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'avventura se così si può chiamare è pronta, all'inizio della prossima avventura faccio un prologo nel quale spiego ai pg il problema svelando qualche cosa della missione vera e propria e mentre i pg svolgono la missione principale inserisco qualche pokemon qua e la e nelle prossime avventure che preparerò posso far continuare l'avventura dei pokemon e prima o poi la faccio anche finire facendo un'avventura incentrata solo sui pokemon
     
    Top
    .
3 replies since 13/12/2012, 17:11   78 views
  Share  
.