D&D Brianza

Leitian - La Fiamma Verde

Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pivello

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Gli abitanti della Costa della Spada lo conoscevano come il Respiro di Smeraldo, un veliero fantasma capace di sbucare fuori dal nulla e volatilizzarsi sulle acque altrettanto rapidamente. In pochi lo hanno visto e sono sopravvissuti per raccontarlo. Il suo nome in elfico significava “gemma dei mari”, come l’enorme cristallo verde che ne decorava la polena, scolpita nell’ebano con le fattezze di un antico dragone.
    La sua ciurma, tuttavia, non era composta da spettri. Il capitano Athelas, la Fiamma Verde, raccoglieva orfani, reietti, persone abbandonate a se stesse dalla società e ne faceva marinai di eccezionale abilità. Il suo bersaglio: le ricche navi mercantili che facevano la spola tra gli insediamenti costieri. Il suo unico ideale: la libertà.
    Maestro nell’antica arte elfica del far cantare le lame, si dice che Athelas ebbe un solo, vero apprendista. Un giovane umano, nato dallo stupro di una dama di porto il cui nome è stato cancellato dalla storia, e che si barcamenava nei bassifondi di Neverwinter costruendo piccoli congegni con ogni cianfrusaglia su cui riusciva a mettere le mani, legalmente o meno, per poi rivenderli a chiunque fosse disposto a pagare. Di solito, i suoi guadagni erano a malapena sufficienti a procurargli un pezzo di pane. Quando non lo erano, beh, si ingegnava per procurarsi il cibo in altra maniera. Era stato catturato con le mani nel sacco (del grano) dalla guardia cittadina e condannato all’impiccagione, la notte in cui il Respiro di Smeraldo soffiò su Neverwinter.
    I cittadini ricordano con orrore le urla che squarciarono quella notte senza stelle, eppure non venne versata nemmeno una goccia di sangue innocente.
    A morire furono soldati e ricchi mercanti ingordi, le cui famiglie vennero risparmiate. Dalla prigione evasero una mezza dozzina di prigionieri, tra cui colui che sarebbe diventato la nuova Fiamma Verde. Si dice che fosse uno spettacolo incredibile vederli combattere assieme, Athelas e Leitian: due lame sottili e veloci che fendevano il buio, accese di un fuoco del colore del più prezioso degli smeraldi, mentre i cannoni della nave scuotevano gli abissi di cui erano padroni.

    Non furono mai catturati…… e la loro leggenda sopravvive ancora oggi.
     
    Top
    .
0 replies since 16/8/2023, 16:11   10 views
  Share  
.